Workload Windows su AWS

Migra i tuoi workload Windows su Amazon Web Services con Elmec

Secondo IDC, la maggior parte dei workload aziendali sono basati su Windows e l'82% di questi sono ancora on-premises. Grazie al suo team specializzato, Elmec offre ai suoi Clienti servizi per la creazione, migrazione e gestione del mondo Microsoft su Elastic Compute Cloud (Amazon EC2) in modo sicuro, veloce e senza interruzioni.

In qualità di Advanced Consulting Partner di AWS, possiamo seguirti in questo percorso, guidandoti verso le scelte strategiche migliori per portare la tua azienda sulla nuvola.

Vantaggi e Servizi AWS per Windows

Amazon EC2 è il servizio compute core su cui poggiare i workloads Windows in Cloud, correlato da una serie di servizi quali AWS Microsoft Active Directory, FSx for Windows Fileserver, RDS Sq|Server, la cui adozione permette di ottimizzare le attività di manutenzione sull'infrastruttura cloud oltre a garantire benefici in termini di performance, ridondanza dei servizi e ottimizzazione dei costi.

EC2 for Microsoft Windows

Fornisce capacità di calcolo scalabile nel Cloud Amazon Web Services. L'utilizzo di Amazon EC2 elimina la necessità di investimenti anticipati in hardware e ti permette di sviluppare e distribuire più rapidamente le applicazioni. Supporta i workload Microsoft Windows e SQLServer.

AWS Managed Microsoft AD

Consente a carichi di lavoro e risorse AWS basati sulle directory di usare Active Directory (AD) gestite in AWS. Si basa sulla versione effettiva di Microsoft AD ed è una soluzione gestibile con gli strumenti di amministrazione AD standard.

FSx for Windows Fileserver

fornisce uno storage di file completamente gestito, altamente affidabile e scalabile, accessibile tramite il protocollo SMB, standard di settore.

RDS SqlServer

Servizio che semplifica configurazione, funzionamento e scalabilità delle distribuzioni dei Server SQL nel cloud. Consente di distribuire Server SQL in pochi minuti e con capacità di rielaborazione ridimensionabile.

Da «Cloud First a Cloud Best»

Sfrutta i vantaggi di un'infrastruttura di cloud ibrido agile e scalabile, con la possibilità di lanciare nuovi servizi in tempi rapidi, testare e produrre nuovi applicativi in base ai cambiamenti delle esigenze di business. Sviluppa nuovi servizi in ambienti di test in cloud utilizzando solo le risorse che ti servono e garantendo continuità e stabilità ai tuoi utenti.

Scopri di più

Flessibile

Gestisci attraverso i microservizi le risorse e ridimensionale automaticamente in base alla richiesta.

Misurabile

Conosci sempre i tuoi consumi, lo storage disponibile e tutte le informazioni indispensabili.

Internazionale

Permette facilmente di adattarsi anche alle esigenze di portare un modello di servizi diffuso su scala globale.

#centopercentonoi

Tutte le potenzialità del cloud con la sicurezza e affidabilità di un servizio gestito dai nostri tecnici in data center.

Lift & Shift o modernizzazione? La strada giusta (con il partner più affidabile)

Con le soluzioni hybrid di Elmec puoi migrare parte delle tue applicazioni legacy nel data center certificato TIER IV o scegliere una soluzione full cloud.

Partecipa ai corsi di AWS «primi passi nel cloud» e acquisisci crediti gratuiti per il tuo primo progetto.

Postazioni di lavoro smart e remote senza perdere le governance dei dispositivi e software installati
Proteggi gli asset digitali da malware e ransomware con sistemi di Embedded Security

Porta la tua azienda sulla nuvola «un passo alla volta»

Progetta il tuo percorso verso il cloud per incrementare l’agilità tecnologica e organizzativa della tua azienda.

Ti seguiamo in tutte le fasi della migrazione: dall’assessment, al test, fino alla gestione di tutte le operation. E avrai sempre tutto sotto controllo con l’app myElmec.

PARLA CON UN NOSTRO ESPERTO

Organizzeremo una call senza impegno con un Business Developer dedicato per creare il tuo progetto.