ELMEC CONNECT
powered by eolo

La connettività Internet veloce dedicata alla tua azienda.
Per la tua azienda la connettività è un servizio irrinunciabile, anche dove la fibra non arriva. Per questo ti proponiamo Internet via wireless powered by EOLO, la rete wireless a banda larga più estesa in Italia.



L’innovazione non può essere appesa ad un filo

Internet ha cambiato profondamente le nostre abitudini e di fatto oggi non riusciamo a immaginare il nostro lavoro senza la disponibilità di servizi e applicazioni web. La banda larga è diventata indispensabile per le imprese che intendono innovare i loro processi, i prodotti o i servizi che erogano.

Parola ai nostri clienti

Connettività wireless per essere ancora più veloce

Il wireless è un sistema di trasmissione dati a banda larga che sfrutta la tecnologia radio invece della connessione tramite cavo, consentendo così di raggiungere velocemente anche aree remote e contribuendo a risolvere il digital divide.

Il collegamento wireless Elmec Connect powered by EOLO avviene tramite infrastrutture condivise oppure dedicate e l’installazione è eseguita da tecnici specializzati.

EOLO ha recentemente innovato la propria tecnologia introducendo l’utilizzo di un protocollo proprietario ottimizzato, EOLOwaveG (EWG), una soluzione ad altissime prestazioni in download e upload, bassissima latenza e scalabile nel tempo.

La qualità dei servizi di connettività Elmec

connettività wireless

Elmec Connect: i vantaggi

Elmec Connect è il servizio di connettività a banda larga che Elmec offre ai suoi clienti grazie alla collaborazione con EOLO.

Questo servizio è la migliore alternativa alle tradizionali tecnologie wired ed è erogato tramite EOLO, la rete wireless per l’accesso veloce a Internet più estesa in Italia e tra le principali reti wireless fisse al mondo.

Che cosa prevede il servizio?

● Connettività con tecnologia EOLO 100 o dedicata
● Linea di backup tradizionale via cavo
● Router Cisco TM
● Monitoraggio degli apparati e della linea
● Manutenzione degli apparati e della linea
● Assistenza Elmec dedicata
● Integrazione con infrastruttura IT cliente

Quali sono i principali punti di forza?

● Prestazioni maggiori rispetto a linee xDSL
● Disponibilità in zone non coperte da xDSL
● Velocità di trasmissione fino a 1000 Mbps
● Latenza ottimizzata
● Protocollo proprietario EWG
● Scalabilità e Backup alla rete fissa
● Riduzione costi di cablaggio

Elmec Connect: l'offerta

BTS Condivisa
*Disponibile in tecnologia EOLO 100
NB: La tabella è indicativa e riporta solo alcuni dei tagli di banda disponibili
BTS Dedicata



EOLO 100

La nuova offerta EOLO 100 ti permette di avere Internet fino a 100 Mega e la possibilità di scegliere la Banda Minima Garantita più adatta al tuo business.

Con la tecnologia EWG riduci costi e tempi di installazione e navighi ad una velocità fino a 100 Mbps con Banda Minima Garantita a scelta fra 10 - 20 - 50 Mbps.

BTS Condivisa EOLO 100 mega

Con EOLO la banda è sempre garantita!

Banda garantita

Connettività internet e backup

Elmec Connect è pensato anche per quelle aziende che hanno già una linea primaria, ma hanno bisogno di una linea alternativa per ridurre drasticamente disservizi e inoperabilità.

BASIC/ STANDARD

Un link wireless con un apparato router Cisco TM (in comodato d’uso) con monitoraggio della connessione.

ALL INCLUSIVE

Due apparati router e due linee, wireless e wired, per rendere ancora più sicura la continuità del servizio.

Connettività Intercompany

La connettività Intercompany wireless di Elmec Connect è l’offerta avanzata di una rete di collegamenti tra gli uffici periferici e i sistemi aziendali della sede primaria. Un’azienda con sedi geograficamente distribuite ha la necessità di disporre di un ambiente di lavoro basato sulla condivisione sicura delle informazioni. La comunicazione con tutti gli stakeholders deve poter fare affidamento su una tecnologia di networking scalabile e flessibile. Elmec si occupa del trasporto tra i siti (any to any) purché ognuno di questi abbia connettività Elmec Connect. Non dovranno essere previsti apparati aggiuntivi. Tramite Intercompany, gli utenti di rete accedono ai servizi di rete remoti come se fossero logicamente erogati da server locali.