Abilita il tuo staff IT con Apple Business Manager

Scegliendo Elmec per i prodotti Apple potrai attivare anche la piattaforma Apple Business Manager.

Cos'è Apple Business Manager?

Apple Business Manager è lo strumento che abilita il tuo team IT all’assegnazione e attivazione di Mac, iPad e iPhone in modo automatizzato e centralizzato, all’acquisizione e distribuzione in modo sicuro e personalizzato di contenuti a tutti i collaboratori e all’attribuzione di ruoli e privilegi agli amministratori.

Apple Business Manager ti permette di integrare i device Apple in una soluzione MDM centralizzata, governata direttamente da Elmec, che risponde alle tue esigenze di business.

Scopri i vantaggi di Apple Business Manager

1

Apple Business Manager permette alla tua azienda di azzerare i tempi di configurazione di un dispositivo: tramite il programma DEP (Device Enrollment Program) potrai assegnare automaticamente i tuoi dispositivi al tuo provider MDM (Mobile Device Management). In questo modo, sfruttando il processo di Zero Touch Deployment, i tuoi dispositivi si configureranno direttamente in mano all’utente.

2

Potrai dimenticarti dei problemi legati ad Apple ID dimenticati dai tuoi dipendenti: il programma DEP certifica che il dispositivo è di proprietà dell’azienda e rimuove, in caso di wipe, qualsiasi account registrato.

3

Con il programma VPP (Volume Purchase Program) potrai, tramite il tuo provider MDM, rilasciare le applicazioni presenti su Apple Store senza che l’utente abbia un Apple ID sul suo dispositivo.

4

Con Custom Apps le applicazioni proprietarie della tua azienda potranno essere gestite come applicazioni di App Store. Il tuo sviluppatore potrà rilasciare a tutti gli utenti collegati nuove release in autonomia sfruttando il link tra Apple Developer Program e Apple Business Manager.

5

L’attivazione di un dispositivo attraverso Apple Business Manager lo rende più sicuro: una volta configurato un device, su questo verrà automaticamente avviata la modalità “Supervisione” che, insieme al tuo provider MDM, permetterà al dispositivo di ricevere tutte le configurazioni più avanzate, così da renderlo compliant alle richieste del reparto Security.

PARLA CON UN NOSTRO ESPERTO

Organizzeremo una call senza impegno con un Business Developer dedicato per creare il tuo progetto.