HP MULTI JET FUSION 4200

La stampante 3D industriale
per il Business Automotive

Precisione nei dettagli per parti resistenti e di qualità
  • Produzione di prototipi e piccole serie
    Parti funzionali con ottime proprietà meccaniche
    Estrema precisione e resistenza
    Strutture leggere per migliori prestazioni in pista
    Pezzi di ricambio rari o fuori produzione
    Design ottenibile solo con l’utilizzo di stampa 3D
    Aumento di compattezza e resistenza

Ricevi una consulenza gratuita dai nostri esperti

Compilando il modulo autorizzi Elmec Informatica Spa al trattamento dei tuoi dati per lo svolgimento di attività di comunicazione.
  * Ho letto e accettato l'informativa sulla privacy
  Autorizzo il trattamento dei dati per lo svolgimento di attività promozionali, commerciali, newsletter, attraverso mailing list, compimento di attività statistiche, rilevazione del grado di soddisfazione, con strumenti automatizzati (ad esempio via e-mail, sms, mms) e con strumenti non automatizzati (telefono con operatore o posta cartacea)

Università degli Studi di Brescia

Una moto da gara in 3D

Stampa 3D per l’ottimizzazione di componenti

Un gruppo di studenti della facoltà di ingegneria Meccanica dell’Università di Brescia ha realizzato e prodotto con la stampa 3D componenti funzionali in grado di migliorare le prestazioni meccaniche di una motocicletta da gara.

Perché la stampa 3D per l'Automotive?

Con la stampa 3D puoi ottenere prototipi e parti funzionali capaci di migliorare le prestazioni meccaniche del tuo mezzo, grazie alla riduzione del peso delle componenti tramite studi topologici.

Migliorando e ottimizzando i processi di produzione delle componenti motociclistiche puoi raggiungere risultati più elevati dal punto di vista delle performance finali.

Utilizzare la stampa 3D per creare e testare parti meccaniche finali e funzionali ti permette di ridurre tempi (fino a 10 volte inferiori rispetto alle tecniche tradizionali) e costi, partendo da un semplice modello CAD.

In modo facile e veloce puoi apportare modifiche al design, cambiare materiali, forme, colori e produrre pezzi di ricambio rari o fuori produzione, sperimentando fattori come resistenza e fattibilità.

HP MULTI JET FUSION 4200

Elevate prestazioni tecniche garantite

• Precisione: 0,07mm/layer
• Riusabilità: 80% riciclo per build-unit
• Velocità: fino a 250 pezzi in 15 ore

Perché scegliere Elmec 3D?

Prototipi e modelli in 3D ti aiutano a compiere scelte sulla base di dati reali e ad ottenere informazioni decisive prima di partire con la produzione. Affidati ad un partner come Elmec 3D e avrai a disposizione un team di designer esperti di 3D printing industriale che ti supporterà durante l’intera creazione del tuo pezzo, dalla progettazione CAD alla effettiva realizzazione.