Altair INSPIRE

Soluzione per la modellazione 3D, l’analisi strutturale e l’ottimizzazione topologica


Inspire è un software ibrido che comprende modellazione 3D, analisi FEM, simulazioni dinamiche, ottimizzazione guidata e polynurbing dei particolari analizzati.

Richiedi Preventivo

Richiedi la trial

Applicazioni comuni

Il software accelera l’analisi e l’ottimizzazione di particolari e assiemi, riducendo i tempi di preparazione del file per la simulazione e diminuendo i tempi di analisi, consentendo una modellazione facile e intuitiva. Grazie ad Isnpire è inoltre possibile ottenere particolari ottimizzati che rispondano alle condizioni di carico richieste in funzione delle esigenze tecnologiche progettuali. Il software di Altair permette di affiancare i tradizionali strumenti di progettazione, intervenendo sin dalla prima fase del progetto. L’interfaccia user frendly insieme alle funzioni rapide e semplificate di analisi e ottimizzazione permettono al designer di far sì che il particolare progettato risponda ai requisiti ingegneristici nel miglior modo possibile, tenendo in considerazione anche la tecnologia con la quale questo dovrà essere prodotto.

Le principali features di questo software sono:

  • Analisi strutturale di particolari e assiemi
  • Simulazione dinamica di assiemi meccanici
  • Design resistenti e dal peso ridotto in relazione alla tecnologia di produzione
  • Ottimizzazione topologica dei particolari analizzati

Altair Inspire STUDIO

La nuova soluzione per progettisti e designer per creare nuovi progetti in tempi rapidi.


Inpsire Studio è un software CAD che unisce la modellazione parametrica ad una gestione delle curve propria della modellazione algoritmica attraverso strumenti e flussi di lavoro semplici e intuitivi per progettare in modo efficente, potendo sfruttare anche i processi di polynurbing.

Richiedi Preventivo

Richiedi la trial


SIMSOLID

Simsolid è un software di simulazione rivoluzionario in quanto permette di ridurre massivamente i tempi di preparazione del file e i tempi di analisi.


La sua peculiarità risiede nella possibilità di effettuare analisi senza il bisogno di preparare una mesh (mesh free), facilitando il processo di analisi e i tempi di lavoro.

Richiedi Preventivo

Richiedi la trial

Applicazioni comuni

Concepito per analizzare parti complesse o grandi assiemi, grazie al software Simsolid più scenari di progettazione possono essere simulati rapidamente in condizioni realistiche. Il software è infatti in grado di individuare in autonomia tutte le connessioni dell'assieme associando a queste equazioni descrittive delle varie features, inoltre è in grado di definire i carichi in gioco ed effettuare analisi lineari e non, statiche, dinamiche, modali e termiche.

Le principali features di questo software sono:

  • Analisi strutturale di assiemi, senza necessità di preparazione della mesh del file
  • Riduzione drastica dei tempi di analisi
  • Simulazione lineare, non lineare, modale, statica e dinamica
  • Interfaccia semplice e intuitiva

Sei interessato alla stampa 3D?