La connettività internet veloce dedicata alle aziende

Parola ai nostri clienti

Scopri nel nostro video perchè 4 grandi aziende del territorio hanno scelto la connettività internet veloce di Elmec Connect.

Ci hanno raccontato la loro esperienza e come con le nostre soluzioni sono riusciti a risolvere le loro necessità.

Cos'è Elmec Connect

Elmec Connect è il servizio di connettività a banda larga di Elmec, la migliore alternativa alle tradizionali tecnologie wired.

Elmec Connect powered by EOLO, è la rete wireless per l’accesso veloce a Internet più estesa in Italia e tra le principali reti wireless fisse al mondo.

8 motivi per scegliere Elmec Connect:

Sei un'azienda?

La tecnologia wireless supera le barriere infrastrutturali e raggiunge le imprese nei distretti industriali in digital divide. Innovare ora diventa possibile.


Sei un hotel?

Accedere alle applicazioni aziendali, interagire con la propria rete di contatti e condividere informazioni durante un convegno. Chi viaggia per lavoro si aspetta di trovare una connessione internet WI-FI adeguata in ogni hotel. Tu sei pronto?


La connettività Wireless.

Il Wireless è un sistema di trasmissione dati a banda larga che sfrutta la tecnologia a radiofrequenza invece della connessione tramite cavi.

È un collegamento indipendente da cavi telefonici e dalla fibra, consente di raggiungere anche aree remote e risolvere il digital divide. Abilita all’implementazione di servizi di collaboration e di fonia, di video sorveglianza e telecontrollo. Anche nelle aree coperte da servizi a banda larga tradizionali, offre un miglioramento delle prestazioni raggiungibili.

Il collegamento wireless Elmec Connect powered by EOLO avviene tramite connessioni shared (condivise) o collegamenti dedicati punto-punto. L’installazione è eseguita da tecnici specializzati mediante l’allacciamento di antenne radio.

EOLO ha recentemente aggiornato i propri ripetitori e introdotto un protocollo proprietario ottimizzato, EOLOwave, una soluzione ad altissime prestazioni in downlink e uplink, bassa latenza e scalabilità nel tempo.

Quali sono i punti di forza della connettività wireless?

Il fabbisogno delle imprese.

Il divario digitale è un ostacolo alla diffusione delle applicazioni business che necessitano di banda ultra larga per garantire la loro piena operatività: dati aziendali e crm/erp sempre disponibili, trasferimento di immagini ad alta risoluzione e streaming video sono alcuni esempi.

Questi strumenti sono “business critical”, soprattutto per le piccole e medie imprese che, non potendo accedere a tutte le competenze e tecnologie necessarie, devono rivolgersi all’esterno.

Perchè dover scegliere.

Scalabilità e accessibilità. Dall’indagine di queste due variabili, un’azienda è in grado di capire a quali servizi può accedere, in base al suo fabbisogno.

Le tecnologie xDSL hanno un’elevata copertura del territorio nazionale ma non offrono scalabilità. Il segnale che viaggia su fibra presenta un’elevata scalabilità della rete ma enormi barriere di accessibilità che ne limitano la diffusione.

La connettività wireless Elmec Connect garantisce banda ultralarga scalabile fino a 1000 Mbps, facilità di accesso ed elevata sicurezza.


L'innovazione non può essere appesa ad un filo.

La banda larga è diventata indispensabile per le imprese che intendono innovare i loro processi, i prodotti o i servizi che erogano.

Non tutte però possono usufruire dei vantaggi di una connettività veloce e stabile, specialmente se le loro sedi sono al di fuori dei grandi centri urbani. Il digital divide è un problema rilevante proprio perché impatta sulla possibilità di accedere alle opportunità che la tecnologia, da tempo, è in grado di offrire.

Essere pronti alle nuove opportunità vuol dire poter superare le barriere dei costi di progettazione e posa delle infrastrutture tradizionali ma anche la resistenza all’adozione, due aspetti che frenano le iniziative in tema di innovazione.

Una questione di banda e tecnologia.

“Opportunity Divide”, la soglia di banda disponibile oltre la quale è possibile, davvero, innovare. Nel prossimo futuro misureremo la connettività per la sua capacità di abilitare le imprese a raggiungere i propri obiettivi.

Non tutte le applicazioni infatti hanno le stesse esigenze di servizio della rete. L’invio di e-mail e le applicazioni office, per esempio, hanno bisogno di connettività inferiori a 2 Mb mentre gli strumenti web real time come la videoconferenza sono inutilizzabili alle condizioni standard di banda, garantite dalle tecnologie xDSL (Service Divide).

Se poi cresce la domanda di utilizzo simultaneo di applicazioni intermedie o avanzate, è inevitabile dover disporre di una connettività che possa arrivare ben oltre i limiti dei mezzi tradizionali.


Infografica.

Il servizio di connettività a banda larga Elmec Connect è la migliore alternativa alle tradizionali tecnologie wired ed è erogato tramite EOLO, la rete wireless per l’accesso veloce a Internet più estesa in Italia e tra le principali reti wireless fisse al mondo.


Contattaci per un appuntamento.

connect@elmec.it  -  0332.802475